10 outfit semplici per essere splendide in discoteca
Scegliere attentamente l’outfit per una serata in discoteca è importante se volete sentirvi a vostro agio. Dovete innanzitutto chiedervi se c’è un dress code o se il locale impone delle restrizioni sull’abbigliamento (sono sconsigliati gli indumenti sportivi, le sneaker, i jeans strappati?). Non dimenticate mai che in discoteca fa sempre caldo, a prescindere dalla stagione, quindi dovete avere un outfit adatto per non ritrovarvi tutte sudate sulla pista da ballo! In ogni caso, l’ideale è optare per un look di tendenza, cool e vagamente glamour. Ecco alcune idee per outfit semplici adatti a una serata in discoteca.
1. Il vestito aderente
Il vestito aderente è una buona soluzione se non volete osare troppo. Ma attenzione all’effetto salsiccia! Scegliete un abito che valorizzi le vostre curve e vi faccia sentire a vostro agio, quindi abbinatelo a graziose décolleté e a una pochette dello stesso colore.
2. L’abito a trapezio
Optate per un abito a trapezio se non vi sentite a vostro agio indossando un vestito attillato. Avrete l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i modelli, quindi sceglietene uno che metta in evidenza i vostri pregi. Ad esempio, se avete un fisico a rettangolo (una taglia un po’ abbondante), optate per un abito a trapezio piuttosto corto e un paio di stivali!
3. Il top trasparente
Il top trasparente è una scommessa piuttosto azzardata! C’è una regola molto importante da seguire: indossare un intimo opaco, come una brassière, un reggiseno a triangolo o una canotta. Abbinatelo a dei jeans slim fit e a un bel paio di stivaletti con tacco e sarete mozzafiato!
4. Il top corto
Il top corto o crop top è sempre la scelta perfetta per una serata in discoteca. Attillato, largo, scollato o girocollo... potete scegliere tra vari modelli. Per la parte inferiore, prediligete qualcosa a vita alta, come jeans slim fit o una gonna di jeans.
5. Il top con schiena nuda
Il top con schiena nuda è perfetto per un look elaborato ma veloce. Scegliete questo capo se vi sentite a vostro agio senza reggiseno o se avete una soluzione ideale per nasconderne ganci o brettelle ed evitare così un’autentica caduta di stile!
6. La minigonna
La minigonna è indicata per un look sexy e femminile. Se non volete apparire volgari, state attente a non scegliere un top con un décolleté troppo profondo: infatti, per essere eleganti indossando una minigonna, dovete decidere se essere sexy nella parte inferiore o superiore del corpo!
7. La gonna con spacco
La gonna con spacco è un’ottima scelta per una serata in discoteca. Optate per una gonna piuttosto lunga per non svelare tutto, abbinate un top in coordinato e dei tacchi alti e l’effetto WOW sarà assicurato!
8. Il top in maglia
Il top in maglia ultimamente è tornato di moda e ci piace! È pratico, perché dà un tocco di stile al vostro look senza osare troppo e potete indossarlo con dei jeans dritti o un pantalone fluido.
9. Il top con spalle scoperte
Il top con spalle scoperte regala uno stile glamour ed è facilmente riutilizzabile in altre occasioni. Potete scegliere un top attillato o svasato secondo i vostri desideri. Se lo scegliete svasato, optate piuttosto per un capo aderente nella parte inferiore del corpo, come una gonna dritta o dei jeans slim fit graziosi.
10. La sottoveste
Per andare sul sicuro e puntare sulla versatilità, la sottoveste è perfetta per una serata in discoteca. Senza spalline, con maniche svasate o addirittura con le spalline, scegliete lo stile che preferite! Se optate per una sottoveste semplice, puntate sugli accessori: collana multifilo, grandi orecchini a cerchio o braccialetti perlati.